Pubblicazioni

 

Ecco alcune delle pubblicazioni redatte dai professionisti dello studio.

Vai alla pubblicazione M. Bellonotto, Valorizzare il patrimonio storico e ambientale partendo dalla Semiotica Generativa, Studio Kappa, Asti, 2022
Vai alla pubblicazione S. Deflorian, Generare Empowerment. Storie di vita diventano preziose ricchezze per comprendere un esercizio efficace del proprio potere, Studio Kappa, Asti, 2021
Vai alla pubblicazione S. Deflorian, Mobilitare Processi Trasformativi. Come utilizzare il potere della propria funzione pubblica per attivare processi di cambiamento, Studio Kappa, Asti, 2021
Vai alla pubblicazione A. Zumbo, Critical education as a tool for local community changing: from Paulo Freire to the community generative welfare system, in Educazione aperta. Rivista di pedagogia critica (2019). Vol. 6, ed. Fasidiluna, Altamura (BA), 2020
Vai alla pubblicazione A. ZumboC. Leso, Innov-Azione. Ricerca, formazione e mobilitazione comunitaria per l’innovazione sociale, l’inclusione e lo sviluppo locale nell’Astigiano, Studio Kappa, Asti, Gennaio 2020
Vai alla pubblicazione D. Palermiti, Le competenze relazionali: fondamenti del Team-work, Studio Kappa, Asti, Ottobre 2019
Vai alla pubblicazione D. Palermiti, La Dramatherapy: Teatro del benessere, Studio Kappa, Asti, Settembre 2019
Vai alla pubblicazione G. Marro, ImagItaly: representing Italian Culture Abroad. Ethnography of national stereotypes of being Italian living in Ljubljana and in Barcelona, through the Cultural Institutions and Organisations, Studio Kappa, Asti, Settembre 2019
Vai alla pubblicazione B. Venturello, Il servizio sociale di comunità. Verso un approccio operativo dell’assistente sociale, Studio Kappa, Asti, Agosto 2019
Vai alla pubblicazione G. Marro, La définition collective du projet associatif d’une structure d’Education Populaire. Réflexions et méthodes sur comment définir le projet asso-ciatif d’une structure, en prenant comme exemple celui de l’Association Latitudes (Avignon), Studio Kappa, Asti, Agosto 2019
Vai alla pubblicazione D. Palermiti, Il teatro-formazione per il benessere organizzativo, Studio Kappa, Asti, Agosto 2019
Vai alla pubblicazione B. Venturello, Ricerca Azione Partecipata e Metodo Pedagogico di Paulo Freire. Convergenze di senso, Studio Kappa, Asti, Agosto 2019
Vai alla pubblicazione B. Venturello, Diadema. Il counselling cristiano nella lotta all’anoressia nervosa, Studio Kappa, Asti, Agosto 2019
Vai alla pubblicazione A. Zumbo, L’educazione critica dialogica problematizzante: una leva per il cambiamento delle comunità locali, in Ciampolini T., Comunità che innovano. Prospettive ed esperienze per territori inclusivi, FrancoAngeli, Torino, 2019
Vai alla pubblicazione S. Deflorian, Gestione Dialogica del Potere. Modulare il ruolo professionale per mobilitare la responsabilità sociale delle imprese nei processi di prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Studio Kappa, Asti, Novembre 2018
Vai alla pubblicazione C. Leso, R. D’Ingiullo, La Pianificazione. Impara a dare una direzione alle tue azioni per raggiungere i tuoi obiettivi, Area51 Publishing, Bologna, 2018
Vai alla pubblicazione E. Pedrini, Educazione alla pace in Italia, Studio Kappa, Asti, Dicembre 2016
Vai alla pubblicazione S. Deflorian, Community Crime Prevention. Scenari, politiche e interventi in Europa, Studio Kappa, Asti, Ottobre 2016
Vai alla pubblicazione E. Pedrini, Sostenibilità partecipata, Studio Kappa, Asti, Ottobre 2016
Vai alla pubblicazione L. Ghianda, Raccolti. Numero monografico di scritti e riflessioni inediti. N. 02, Studio Kappa, Asti, Gennaio 2015
Vai alla pubblicazione A. Zumbo, Una sola famiglia umana, cibo per tutti. È compito nostro! Kit per la formazione, Campagna di FOCSIV – Caritas Italiana, Febbraio 2014
Vai alla pubblicazione S. Deflorian, Le applicazioni in Italia del Metodo Pedagogico di Paulo Freire. Intervento al Convegno presso l’Istituto Paulo Freire, Studio Kappa, Asti, Gennaio 2014
Vai alla pubblicazione S. Deflorian, Raccolti. Numero monografico di scritti e riflessioni inediti. N. 01, Studio Kappa, Asti, Gennaio 2014
Vai alla pubblicazione L. Ghianda, I sogni di Teresa. Interpretare i sogni per incontrare l’Io, Studio Kappa, Asti, Gennaio 2014
Vai alla pubblicazione S. Deflorian, Laboratori Maieutici Dolciani. Alcune realizzazioni in Italia, Studio Kappa, Asti, Gennaio 2014
Vai alla pubblicazione S. Deflorian, Facendo imparo. Una pedagogia che entra dai piedi e dalle mani. Alcune esperienze di applicazione del Metodo Pedagogico di Paulo Freire, in Educazione Democratica, n. 3, Edizioni del Rosone, Foggia, Gennaio 2012
Vai alla pubblicazione S. Deflorian, T. Fornasari, C. Leso, I. Mazza, La formazione integrata: un indicatore di qualità dell’integrazione scolastica. L’esperienza parmigiana, in L’integrazione scolastica e sociale n. 9/4, Erickson, Trento, Settembre 2010