Pubblicazioni
Ecco alcune delle pubblicazioni redatte dai professionisti dello studio.
![]() |
M. Bellonotto, Valorizzare il patrimonio storico e ambientale partendo dalla Semiotica Generativa, Studio Kappa, Asti, 2022 | |
![]() |
S. Deflorian, Generare Empowerment. Storie di vita diventano preziose ricchezze per comprendere un esercizio efficace del proprio potere, Studio Kappa, Asti, 2021 | |
![]() |
S. Deflorian, Mobilitare Processi Trasformativi. Come utilizzare il potere della propria funzione pubblica per attivare processi di cambiamento, Studio Kappa, Asti, 2021 | |
![]() |
A. Zumbo, Critical education as a tool for local community changing: from Paulo Freire to the community generative welfare system, in Educazione aperta. Rivista di pedagogia critica (2019). Vol. 6, ed. Fasidiluna, Altamura (BA), 2020 | |
![]() |
A. Zumbo – C. Leso, Innov-Azione. Ricerca, formazione e mobilitazione comunitaria per l’innovazione sociale, l’inclusione e lo sviluppo locale nell’Astigiano, Studio Kappa, Asti, Gennaio 2020 | |
![]() |
D. Palermiti, Le competenze relazionali: fondamenti del Team-work, Studio Kappa, Asti, Ottobre 2019 | |
![]() |
D. Palermiti, La Dramatherapy: Teatro del benessere, Studio Kappa, Asti, Settembre 2019 | |
![]() |
G. Marro, ImagItaly: representing Italian Culture Abroad. Ethnography of national stereotypes of being Italian living in Ljubljana and in Barcelona, through the Cultural Institutions and Organisations, Studio Kappa, Asti, Settembre 2019 | |
![]() |
B. Venturello, Il servizio sociale di comunità. Verso un approccio operativo dell’assistente sociale, Studio Kappa, Asti, Agosto 2019 | |
![]() |
G. Marro, La définition collective du projet associatif d’une structure d’Education Populaire. Réflexions et méthodes sur comment définir le projet asso-ciatif d’une structure, en prenant comme exemple celui de l’Association Latitudes (Avignon), Studio Kappa, Asti, Agosto 2019 | |
![]() |
D. Palermiti, Il teatro-formazione per il benessere organizzativo, Studio Kappa, Asti, Agosto 2019 | |
![]() |
B. Venturello, Ricerca Azione Partecipata e Metodo Pedagogico di Paulo Freire. Convergenze di senso, Studio Kappa, Asti, Agosto 2019 | |
![]() |
B. Venturello, Diadema. Il counselling cristiano nella lotta all’anoressia nervosa, Studio Kappa, Asti, Agosto 2019 | |
![]() |
A. Zumbo, L’educazione critica dialogica problematizzante: una leva per il cambiamento delle comunità locali, in Ciampolini T., Comunità che innovano. Prospettive ed esperienze per territori inclusivi, FrancoAngeli, Torino, 2019 | |
![]() |
S. Deflorian, Gestione Dialogica del Potere. Modulare il ruolo professionale per mobilitare la responsabilità sociale delle imprese nei processi di prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Studio Kappa, Asti, Novembre 2018 | |
![]() |
C. Leso, R. D’Ingiullo, La Pianificazione. Impara a dare una direzione alle tue azioni per raggiungere i tuoi obiettivi, Area51 Publishing, Bologna, 2018 | |
![]() |
E. Pedrini, Educazione alla pace in Italia, Studio Kappa, Asti, Dicembre 2016 | |
![]() |
S. Deflorian, Community Crime Prevention. Scenari, politiche e interventi in Europa, Studio Kappa, Asti, Ottobre 2016 | |
![]() |
E. Pedrini, Sostenibilità partecipata, Studio Kappa, Asti, Ottobre 2016 | |
![]() |
L. Ghianda, Raccolti. Numero monografico di scritti e riflessioni inediti. N. 02, Studio Kappa, Asti, Gennaio 2015 | |
![]() |
A. Zumbo, Una sola famiglia umana, cibo per tutti. È compito nostro! Kit per la formazione, Campagna di FOCSIV – Caritas Italiana, Febbraio 2014 |
|
![]() |
S. Deflorian, Le applicazioni in Italia del Metodo Pedagogico di Paulo Freire. Intervento al Convegno presso l’Istituto Paulo Freire, Studio Kappa, Asti, Gennaio 2014 | |
![]() |
S. Deflorian, Raccolti. Numero monografico di scritti e riflessioni inediti. N. 01, Studio Kappa, Asti, Gennaio 2014 | |
![]() |
L. Ghianda, I sogni di Teresa. Interpretare i sogni per incontrare l’Io, Studio Kappa, Asti, Gennaio 2014 | |
![]() |
S. Deflorian, Laboratori Maieutici Dolciani. Alcune realizzazioni in Italia, Studio Kappa, Asti, Gennaio 2014 | |
![]() |
S. Deflorian, Facendo imparo. Una pedagogia che entra dai piedi e dalle mani. Alcune esperienze di applicazione del Metodo Pedagogico di Paulo Freire, in Educazione Democratica, n. 3, Edizioni del Rosone, Foggia, Gennaio 2012 | |
![]() |
S. Deflorian, T. Fornasari, C. Leso, I. Mazza, La formazione integrata: un indicatore di qualità dell’integrazione scolastica. L’esperienza parmigiana, in L’integrazione scolastica e sociale n. 9/4, Erickson, Trento, Settembre 2010 | |