Candida Leso
Sviluppo Professionale e Organizzativo



Svolge attività libero professionale dal 1998.

Ha acquisito un’esperienza di 7 anni in un ente pubblico coordinando progetti e gruppi di lavoro, partecipando alla progettazione, programmazione, monitoraggio e valutazione di percorsi di formazione del personale e di sviluppo dell’organizzazione, soprattutto nell’ambito dell’Integrazione Scolastica degli alunni con deficit.

Attualmente progetta e conduce interventi di formazione, consulenza e ricerca nell’ambito dei servizi sociali, sanitari, educativi del pubblico e del privato sociale.

In particolare realizza attività di formazione e consulenza individuale e di gruppo su problematiche concernenti lo sviluppo organizzativo e delle risorse umane.

Ha una specializzazione universitaria in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, che ha progressivamente arricchito con studi ed esperienze formative e professionali più in linea con le logiche di intervento dello Sviluppo di Comunità.

Nella formazione preferisce le metodologie che prevedono un coinvolgimento attivo e partecipato ed una valorizzazione delle persone con le quali lavora.

Candida Leso

 

     Pubblicazioni

     Articoli

     Convegni

     Area di intervento

     Testi di riferimento

     Biografia