Come lavoriamo



Per chiedere un intervento dei nostri professionisti clicca qui.



Primo contatto telefonico
Durante il primo contatto telefonico o via mail, la segreteria dello studio prende nota della richiesta pervenuta e individua il professionista che per competenza o per territorialità può definire un primo momento di analisi della situazione e delle risorse a disposizione.
Alla nostra segreteria occorre comunicare:
 il recapito telefonico a cui essere rintracciati;
 la richiesta in termini di cambiamenti attesi o di criticità evidenziate.
Nei nostri gruppi di lavoro valuteremo quale professionista sia più indicato ad assumersi la responsabilità dell’analisi della domanda e ad occuparsi poi della direzione dei lavori.

Incontri con il committente
Dopo alcuni giorni, uno dei professionisti la contatterà telefonicamente presso il recapito lasciato e concorderà con lei le date per 2 incontri di lavoro.

Primo incontro
Il primo incontro ha come finalità:
 definire e focalizzare la domanda e la richiesta sua o della sua organizzazione;
 contrattare i risultati attesi;
 mappare le risorse (economiche, professionali e strumentali) che intende mettere a disposizione.
Nel periodo successivo al primo incontro, valuteremo:
 la congruità delle risorse disponibili con i risultati attesi, con l’eventualità di una riformulazione e di un riadattamento compatibile con la situazione in esame;
 la congruità delle competenze presenti nel nostro studio, con quelle necessarie all’intervento;
 il nostro interesse all’intervento con la sua organizzazione.

Secondo incontro
Nel secondo incontro, il professionista del nostro studio:
 indica con chiarezza il nominativo del professionista che si occuperà della direzione dei lavori, come responsabile dell’intervento;
 presenta il Piano di Lavoro che verrà messo in atto per raggiungere i risultati contrattati;
 presenta il preventivo necessario a sostenere l’intervento;
 si mette a sua disposizione per eventuali domande di approfondimento o di ricontrattazione dei risultati, in relazione alle risorse a disposizione.

Preventivo
Il nostro preventivo ha validità di 30 giorni. Qualora lei o la sua organizzazione non formalizzi l’incarico entro tale periodo, il preventivo stesso potrà subire variazioni.

Incontro di Restituzione e Report Finale
Realizzato il Piano di Lavoro e terminato l’intervento, viene organizzato con lei e presso la sua sede un Incontro di Restituzione, per la consegna del Report Finale descrittivo relativo all’intervento realizzato, occasione di confronto e valutazione.
Qualora lei o la sua organizzazione segnalasse di non essere interessato alla restituzione del Report Finale, occorre che sappia che il nostro preventivo contemplerà in ogni caso anche il costo relativo a tale lavoro, che verrà comunque realizzato e archiviato presso la nostra segreteria, in modo da poter farne richiesta in qualsiasi momento.
La proprietà del Report Finale è in capo a tutti i soggetti che hanno preso parte all’intervento, che potranno farne uso, con riferimento a quanto stabilito dalla normativa vigente. La proprietà intellettuale e scientifica del documento resta a Studio Kappa.

Fattura
Effettuato tale incontro di restituzione, le viene predisposta e inviata dalla nostra segreteria la fattura, che ha validità di 30 giorni.
Qualora la fattura non venisse saldata entro 30 giorni, viene caricata una penale pari al 10% per ogni mese di ritardo nel saldo.

Responsabilità
Il fatto di attribuire con chiarezza la responsabilità dell’intervento ad uno dei nostri professionisti e di indicarla in fase di start up del lavoro è per noi segno di correttezza, trasparenza e serietà nei confronti suoi e della sua organizzazione.
Il professionista che si occupa della direzione dei lavori si assume in prima persona la responsabilità in ogni sede.



Per chiedere un intervento dei nostri professionisti clicca qui.



Segnaliamo che a causa di problemi relativi ai filtri antispam presenti su libero.it, le mail che vengono inviate/ricevute da indirizzi di posta elettronica con tale dominio (es. nome@libero.it) non vengono ricevute presso la casella di posta elettronica della nostra segreteria. Si chiede quindi di scriverci da un indirizzo diverso da …@libero.it