Laboratorio di RiGenerazione Professionale

Training e Consulting per il Rafforzamento del core professionale, la Capitalizzazione reti sociali e il Marketing generativo

Dal 2004 Studio Kappa sviluppa lavoro insieme a molte decine di professionisti che negli anni hanno offerto contributi su diverse tematiche e discipline.

Negli ultimi anni ha messo a punto un percorso che sistematizza l’esperienza capitalizzata in un singolare ed efficace approccio metodologico al marketing e allo sviluppo d’impresa individuale e in rete.
Il modello è il frutto di analisi, sperimentazione, qualificazione continua ed esperienza sul campo che viene messa a disposizione dei corsisti.

Il Laboratorio di RiGenerazione Professionale, è articolato su 5 giornate per un totale di 35 ore.

Il lavoro integra approcci antropologici, sociologici e psicologici.

Nella prima giornata si focalizza l’attenzione sul core della propria attività professionale, ripulendo e disintossicando gli orpelli che distolgono dal nocciolo centrale, anche ripercorrendo la propria traiettoria di vita.

La seconda giornata punta a tenere insieme i valori e la vision che il professionista definisce importanti e vengono operazionalizzati in azioni, modalità e processi.

Nella terza giornata viene presentato l’approccio del Marketing Generativo e con metafore, “mantra” ed esercizi il professionista mentalizza il modello e lo adatta al proprio stile.

Durante il quarto incontro, con l’aiuto del consulente, ciascun professionista progetta il suo personale Piano di Promozione Generativo, secondo l’approccio mentalizzato nella giornata precedente.

Al termine del percorso si sistematizzano tutti i lavori realizzati nelle giornate precedenti e si raccordano con la redazione di strumenti utili a costruire credibilità e reputazione professionale.

I professionisti escono dal Laboratorio con maggiore consapevolezza della propria identità lavorativa e autorevolezza profonda in relazione alla gestione dei rapporti con i committenti, con un’attività professionale profit ed etica costruita su una solida impostazione di valori e visioni e con gli strumenti per generare un flusso di richieste mirate al loro specifico asset professionale.

Partecipano ai percorsi i liberi professionisti che hanno già conosciuto e manifestato interesse ad aderire a Studio Kappa community, coloro che sono interessati a qualificare e meglio definire il proprio asset professionale in un mondo e in un mercato in veloce cambiamento, coloro che ritengono di attivare un processo di transizione della loro attività verso target e mercati finora inesplorati, coloro che sono in fase di start up della loro attività professionale.

Il processo trasformativo e di rafforzamento è accompagnato da Candida Leso, Anna Zumbo e Simone Deflorian secondo un approccio che valorizza l’integrazione delle competenze, scegliendo metodologie improntate alle logiche del “Facendo, Imparo” (Ricerca-FormAzione) e della sperimentazione del senso di empowerment.

Edizioni del Laboratorio di RiGenerazione Professionale
Training e Consulting Rafforzamento core professionale – Capitalizzazione reti sociali – Marketing generativo

Laboratorio di RiGenerazione Professionale – Narzole (Cn), Settembre 2019

Laboratorio di RiGenerazione Professionale – Cozzo (Pv), Giugno 2020

Laboratorio di RiGenerazione Professionale – Torino, 12-13 e 26-27-28 Novembre 2021

Per un confronto orizzontale tra persone che portano il medesimo interesse nella ricerca e ridefinizione della propria posizione professionale, è disponibile il Gruppo Telegram: RiGenerazione Professionale.