Fare sistema tra le aziende turistiche del territorio
Metodi e strumenti per pianificare insieme la promozione del territorio
Una volta un ristoratore mi disse: “Perché un ristorante della Langa, a parità di cucina, di menù, di servizio e di paesaggio, ha costi più alti ed è più frequentato del mio che è a poche decine di km dalla Langa?”.
Due sono le risposte principali.
Primo: la definizione sociale del territorio, cioè come il territorio è percepito dalla clientela, ma anche dalle persone che vi risiedono.
Secondo: la capacità di fare sistema delle aziende turistiche di un determinato territorio.
Questi saranno i temi della giornata di formazione e consulenza di Sabato 14 Dicembre, a Rimini, condotta a cura di Simone Deflorian.
Il training punta a rafforzare entrambi questi aspetti, tenendoli insieme, e a favorire la stesura di un piano di azione comune da esportare sul proprio territorio e da mettere a disposizione delle realtà del settore interessate, al fine di una transizione territoriale.
Nella giornata di formazione-consulenza, gli operatori della ristorazione e del turismo insieme sono chiamati a superare logiche competitive tra loro per costruire insieme un piano di rafforzamento del brand territoriale dei luoghi in cui operano.
Scarica il depliant informativo
Posted: venerdì, Febbraio 2nd, 2024 @ 21:22
Categories: consulenza, empowerment dei territori, empowerment delle organizzazioni, formazione, simone deflorian.
Subscribe to the comments feed if you like.
Both comments and pings are currently closed.