Percorsi di Counseling come Genitori


Persone, Coppie e Famiglie Il Counseling come Genitori è un intervento d’aiuto atto a permettere l’acquisizione di modalità relazionali più efficaci nella relazione con i figli, occasione di confronto, crescita, sviluppo di nuove conoscenze, momento per indagare i propri dubbi e ritrovare il senso del proprio compito educativo, così da aiutare i propri figli a diventare grandi.
Non è facile essere genitori.
Il genitore svolge un compito delicato, spesso carico di contrarietà, ruolo che necessita di buone competenze psico-sociali, oltre che di buone doti personali.

Il counseling per genitori è un intervento d’aiuto atto a permettere l’acquisizione di modalità relazionali più efficaci nella relazione con i figli, occasione di confronto, crescita, sviluppo di nuove conoscenze, momento per indagare i propri dubbi e ritrovare il senso del proprio compito educativo.
I figli guardano con attenzione al modello che si offre loro, mentre ascoltano poco le parole.
I genitori, a volte, non riescono a spiegarsi come tutte le cure dedicate a creare un buon rapporto con i propri figli si rivelino inefficaci.
Il counseling genitoriale è uno spazio di dialogo dove approfondire, chiarire e migliorare il proprio stile educativo, la comunicazione in famiglia e il dialogo quotidiano coi figli, fino a rileggere dinamiche familiari di difficile comprensione, così da aiutare i propri figli a diventare grandi.