Davide Palermiti
Benessere aziendale, lavoro di squadra e cultura organizzativa

Esperto di processi formativi, educativi e relazionali mediante tecniche attive, espressive e teatrali.

Svolge la propria azione professionale conducendo gruppi di lavoro in organizzazioni e aziende con l’obiettivo della massimizzazione del loro potenziale.

Il focus del suo intervento è aumentare, rafforzare e potenziare l’azione organizzativa e aziendale attraverso l’empowerment dei propri lavoratori e collaboratori.

I suoi interventi perseguono i seguenti risultati:

 Valorizzazione delle risorse umane

 Aumento della motivazione dei lavoratori

 Miglioramento e rafforzamento dei rapporti interpersonali tra dirigenti e operatori

 Accrescimento del senso di appartenenza aziendale

 Miglioramento e aumento del grado di soddisfazione dei dipendenti

 Potenziamento della diffusione della cultura della partecipazione

 Miglioramento della comunicazione aziendale interna

Per raggiungere tali obiettivi interviene per favorire e potenziare i processi di trasformazione di un gruppo in un team affiatato, coeso e focalizzato verso la realizzazione di obiettivi condivisi.

A tal fine sviluppa e rafforza le capacità e abilità di mediazione, di negoziazione, di pensiero critico e creativo.

Dunque a partire dall’obiettivo dell’ottimizzazione del “ben-fare” aziendale si occupa dello sviluppo e rafforzamento del “ben-essere” alimentando, sostenendo e potenziando le competenze collaborative, comunicative e relazionali nell’ottica di un teamwork efficiente ed efficace.

Attraverso l’obiettivo di massimizzare il lavoro di squadra i suoi interventi mirano inoltre e contestualmente a fortificare e valorizzare l’autostima, l’autoefficacia e lo spirito di iniziativa dei componenti dei team di lavoro.

Il suo intervento professionale viene implementato attraverso tecniche Attive quali il Teatro-Formazione, la Dramatherapy e lo Storytelling metodi che determinano alti livelli di collaborazione, creatività e sviluppo del proprio potenziale al servizio di mete e obiettivi comuni e concertati.

Libero professionista, opera in qualità di consulente per Aziende, Enti Pubblici (Istituzioni Scolastiche, Servizi Socio-Assistenziali) e Enti Privati (Associazioni Culturali e di Promozione Sociale).

Davide Palermiti

 

     Pubblicazioni

     Articoli

     Convegni

     Area di intervento

     Riferimenti

     Biografia